Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, l'ex allenatore di Bologna e Juventus Gigi Maifredi ha parlato della partita di sabato sera giocata al Dall'Ara e delle conseguenti polemiche che hanno investito il tecnico juventino Antonio Conte: "La Juve deve imparare a conviverci di nuovo con le polemiche, come accadeva in passato. Infatti nella vita più vinci e ottieni risultati importanti e maggiore è l'antipatia che susciti negli altri. Nel calcio i vincenti sono antipatici. Meglio essere antipatici che simpaticamente perdenti". Per quanto concerne invece la prova del "suo" Bologna, Gigione si è detto soddifatto dei rossoblù: "Il bologna ha fatto una buona prova, ma la Juventus si è dimostrata superiore. Non era quella di sabato la partita da vincere per il Bologna in chiave salvezza". Il discorso è poi virato sulla Juventus, avviata a conquistare in scioltezza il suo 29esimo scudetto: "I bianconeri si sono dimostrati cinici nel capitalizzare al massimo con Vucinic e Marchisio le occasioni avute. I bianconeri hanno atteso il momento giusto per piazzare la stoccata vincente. Questo permetterà di impiegare qualche energia in più in Champions League". Alla domanda se Antonio Conte rimarrà o meno a Torino, Maifredi si è detto sicuro della sua permanenza sotto l'ombra della Mole: "Credo che non si muoverà da Torino per molto tempo. Lo sfogo? Le polemiche lasciano il tempo che trovano, soprattutto in merito ad affermazioni rilasciate a caldo dopo la gara. Lui ha voglia di restare alla Juve. Chiaramente tutte le polemiche lo possono infastidire, ma ci deve convivere. Quando sei bravo e vincente, diventi antipatico a molti".
Maifredi: "Buona prova del Bologna, ma la Juve è superiore"
© RIPRODUZIONE RISERVATA