Tutto Bologna Web Primo Piano Lopez: "Testa al Varese, possiamo crescere ancora tanto"

Lopez: "Testa al Varese, possiamo crescere ancora tanto"

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo una settimana a dir poco storica per Bologna e il Bologna, è tempo di tornare in campo per alimentare i sogni di gloria giustamente creati da Tacopina e Saputo. Avversario di turno sarà il Varese, che troverà un Dall’Ara molto più pieno rispetto alle scorse partite. E assieme al pubblico, aumenterà anche la pressione sugli uomini di Diego Lopez, che oggi però in conferenza stampa si è mostrato tranquillo e con le idee molto chiare sul da farsi: “Per noi i piani non cambiano, non sentiamo maggiore pressione. Sappiamo che dobbiamo pensare partita dopo partita e restare concentrati. Sicuramente è bello l’entusiasmo che si è creato, la cosa più importante detta nella conferenza stampa di ieri è il fatto che loro “vengono qui per restare”. Penso sia fondamentale ed un punto di partenza. Ma oggi voglio pensare solo al Varese, che ha un buon collettivo. E’ la partita più importante, perché è la prossima che dobbiamo affrontare”. La squadra intanto ha avuto modo di incontrare il presidente: “E’ stata una visita piacevole, che rappresenta la presentazione della squadra e un momento importante per tutta la città. Ma ci tengo a sottolineare che i ragazzi sono stati bravi a restare sempre concentrati, non c’è stato bisogno di richiamarli sull’attenti. Anche perché ogni giocatore o allenatore che viene in una squadra così importante per la serie B sa già qual è la situazione. Ecco perché dico che per noi non cambia nulla adesso”. Si passa dunque ad analizzare il match di domani, con la casella degli assenti ormai quasi vuota: “Domani siamo al completo, eccezion fatta per Morleo. Il Varese è una squadra importante, con degli esterni molto forti che verrà a Bologna per giocarsela. Va rispettato, come tutte le altre avversarie. Per quanto riguarda il mio gruppo – prosegue il mister rossoblù – credo che possiamo crescere ancora molto, soprattutto in fase di possesso palla perché abbiamo qualità. Penso per esempio a Cacia o Bessa, che non hanno fatto la preparazione con noi e stanno crescendo sul piano fisico”. Proprio l’ex Inter si è rivelato una piacevole sorpresa contro il Latina, e secondo Diego Lopez potrà rappresentare un’arma valida per il proseguo del campionato: “Ha fatto molto bene nel complesso, un buon primo tempo dove ha fatto vedere cose importanti. Secondo me può fare anche il trequartista per le caratteristiche che ha, quando migliorerà fisicamente crescerà ancora”. Poi una battuta anche su Abero, non apparso brillante e mai convincente da quando è approdato sotto le Due Torri: “Non penso abbia steccato, gli errori ci stanno, bisogna solo stare più attenti e migliorare. In Uruguay giocava più avanti e fa un po’ più fatica nella fase difensiva, come Masina”. Chiusura dedicata alle punte, che continuano a non segnare. Ma anche in questo caso, Diego non fa una piega: “Non sono preoccupato, lo sarei se non avessero le occasioni. Se andiamo a rivedere le partite giocate, ne hanno avute molte. Sono giocatori che possono fare gol da un momento all’altro e prima o poi lo fanno”. Magari già domani, davanti agli occhi di Joe Tacopina.