Tutto Bologna Web Primo Piano Lopez: "Ragioniamo come collettivo, domani per fare la nostra gara"

Lopez: "Ragioniamo come collettivo, domani per fare la nostra gara"

Redazione TuttoBolognaWeb

Sereno. Si può definire così mister Diego Lopez oggi in conferenza stampa a Casteldebole alla vigilia della sfida con il Trapani. Nessuna particolare frase ad effetto o nessuna particolare indicazione di formazione, se non l'utilizzo di Oikonomou in coppia con Gastaldello: "Marios sta bene - ha ammesso Lopez - si è sempre allenato con intensità e giocherà domani. E' vero anche che, avendo già segnato, può darci qualcosa in attacco, in allenamento si vede che è in grado di essere incisivo nell'area avversaria". La settimana, invece, è trascorsa in maniera tranquilla nonostante le tante assenze: "La squadra ha lavorato bene, siamo pronti a fare la nostra partita. Si sa, preferisco non guardare alle assenze ma a chi avrò a disposizione. Con i ragazzi ho provato qualcosa di diverso a livello tattico negli ultimi giorni. Ecco perché mercoledì ho deciso per l'allenamento a porte chiuse. Niente di strano, ve lo dico già adesso". Sul profilo della qualità del gioco, Lopez ha poi analizzato i punti in cui la squadra è chiamata ad un netto miglioramento: "Fino a qualche tempo fa creavamo molto più gioco, mentre ora siamo meno lucidi sotto porta. Chiedo ai ragazzi di migliorare le nostre giocate negli ultimi venti metri, però devo dire che l'assenza di un secondo centravanti ci toglie qualche possibile variante tattica. Mi piace invece il fatto che non ci affidiamo mai alle giocate dei singoli, qui si ragiona sempre come collettivo". In tutto questo, il rendimento in casa deve essere migliorato, anche per via di qualche scontro diretto che si giocherà al Dall'Ara: "Dobbiamo guardare una partita alla volta, perché è vero che ci saranno scontri diretti importanti ma è fondamentale concentrarsi solo sulla partita successiva". Chiusura sugli avversari, in ripresa dopo il cambio tecnico: "Sono indubbiamente una buona squadra, cambiando allenatore hanno ricevuto una spinta mentale e ora usano il nostro stesso modulo. Ci sono qualità nel reparto avanzato, ma l'aspetto decisivo sarà pareggiarli sotto il profilo dell'intensità".