Tutto Bologna Web Primo Piano Lopez: "Questa squadra non è in crisi"

Lopez: "Questa squadra non è in crisi"

Redazione TuttoBolognaWeb

di Manuel Minguzzi

Non si scoraggia Diego Lopez nel post partita in conferenza stampa, nonostante una sconfitta maturata in nove uomini e che può pesare nella corsa alla promozione. Balza agli occhi la prestazione non esaltante del Bologna, che comunque il mister reputa sufficiente: "E' stata una partita equilibrata - ha dichiarato Lopez - loro si sono messi a specchio e sono stati aggressivi. Per quanto ci riguarda, secondo me, abbiamo sbagliato davanti i movimenti. Nonostante tutto le palle gol le abbiamo avute, ma serviva gestire meglio il contropiede. Poi gli episodi ci hanno dato contro ma la squadra non ha fatto male". Un Bologna ora a nove punti dal Carpi: "Il Bologna sta facendo il suo campionato, abbiamo perso diversi punti ma siamo nella parte sinistra. Noi guardiamo al nostro cammino e sta a noi migliorare tanto". C'è anche il capitolo espulsioni, per Lopez eccessive: "Sono state molto pesanti, il secondo giallo di Matuzalem non c'era, è stato ingenuo sul primo". Inevitabilmente si parlerà di mercato e di un allenatore non più così saldo sulla panchina. Lopez, comunque, non si scompone mostrando un certo fastidio nella risposta: "Di mercato non parlo, ci sono ancora due partite e dobbiamo pensare a quelle. Mi confronterò con la società a campionato fermo. Fenucci ha parlato l'altro giorno ed è stato chiaro". Anche a chi gli fa notare il bilancio di una sola vittoria nelle ultime otto, Lopez risponde senza mezzi termini: "Non vedo una squadra in crisi, giochiamo e cerchiamo di proporre il nostro gioco. E' un campionato molto complicato, la B è difficile e non ci sono partite facili. Non si vince con il blasone della maglia, in questo campionato non c'è un Palermo dell'anno scorso. Per quanto ci riguarda dovremo riprendere la marcia mercoledì anche con tante assenze, e l'infortunio di Morleo mi preoccupa".