Dopo la vittoria in rimonta contro la Virtus Lanciano, queste le parole di Diego Lopez: “Questo è un campo difficile, il Lanciano in casa ha fatto la sua forza. Siamo partiti con un rigore contro, nonostante ciò abbiamo disputato una buona gara anche nel primo tempo quando abbiamo avuto un paio di occasioni per segnare. E’ vero che nella ripresa potevamo prendere il secondo gol, lì è stato bravo il portiere, ma poi siamo stati bravi a ribaltarla, gestendo bene palla e stando attenti a non far ripartire gli avversari, che avevano impostato la gara tutta in ripartenza”. E’ tornato al gol Daniele Cacia con una bella doppietta, altro motivo per sorridere: “Sono contento per lui, lo avevo visto bene in settimana e già contro la Pro Vercelli si vedeva che stava bene”. Il Bologna dunque gira a 34 punti, questo è il bilancio del mister: “Questa è una squadra matura, perché avevo chiesto ai ragazzi di migliorare sui piccoli particolari e lo hanno fatto nelle ultime settimane. Prima regalavamo gol senza mettere la giusta attenzione, adesso questo non accade più e la classifica penso parli chiaro”. Una classifica prima sempre poco considerata, e tirata in ballo per la prima volta proprio al termine del girone di andata: “Sì, stasera la guardo la classifica. Siamo secondi e siamo in alto. Sono un tipo ambizioso e dico che potevamo essere ancora più su, ma sono contento perché la squadra adesso è matura e anche oggi dopo lo svantaggio non si è smarrita, come invece ci capitava”. Poi Lopez si accende e torna a ringhiare come successo già qualche settimana fa. Stavolta il riferimento è a chi parlava di rivoluzionare la squadra proprio alla vigilia del match odierno: “Parlare di rivoluzione con queste tempistiche mi sembra una cosa fatta per danneggiare la squadra. Ci sono molte cose che non vanno bene, e se non sono d’accordo ritengo giusto dirlo. Credo che la squadra può essere migliorata nel mercato di gennaio, anche se ancora non ho parlato con Fusco, ma parlare di rivoluzione mi sembra eccessivo”. A luglio comunque, quando il mister ha intrapreso l’avventura in rossoblù, molti non avrebbero scommesso un euro su un Bologna secondo a fine dicembre. Per il mister, dunque, motivo di ulteriore orgoglio: “Se per me è una rivincita? Assolutamente no, io difendo solo il gruppo in cui ho sempre creduto e che con il lavoro, tra mille difficoltà, oggi si trova lassù”.
Lopez: "Questa è una squadra matura"
© RIPRODUZIONE RISERVATA