Un’altra prestazione scialba davanti al proprio pubblico per il Bologna questa sera, che si fa imbrigliare dal Latina senza riuscire a creare troppe occasioni da gol. Mister Lopez vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “Ho visto cose positive, finalmente i centrali loro non avevano libertà di giocare, perché siamo stati corti e li abbiamo pressati. La prestazione c’è, anche se non abbiamo trovato gli spazi, e questo è importante. Abbiamo avuto anche la palla gol con Sansone nel finale ma purtroppo è andata così. E’ un momento difficile soprattutto in casa, ma dobbiamo essere ottimisti”. Nonostante l’ottimismo il Bologna continua a faticare contro squadre che si organizzano e concedono poco spazio: “Il girone di ritorno sarà così, sarà difficile, ma ciò non ci deve spaventare. Avete visto il Latina? Avevano trovato un’identità precisa con il 4-3-3 e stasera si sono messi a 5 dietro. Poi che dobbiamo migliorare lo vedo anche io, stasera però abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. Calo fisico nella ripresa? Non credo, è normale che gli avversari vengono a giocare e a tirare in porta, loro hanno calciato sempre dal limite senza mai arrivare davanti a Coppola, e questo va evidenziato. Qui tendiamo a vedere sempre le cose negative, vediamo anche quelle positive”. Miglioramenti ulteriori dovranno necessariamente vedersi a Varese, dove però mancheranno Matuzalem e Laribi per squalifica, assieme all’infortunato Krsticic: “Mancheranno tre calciatori, ma ne ho altri tre pronti per giocare. Dispiace per i ragazzi ma dobbiamo guardare quello che abbiamo a disposizione”. Analizzando la prestazione dei singoli, queste le valutazioni del mister: “Cacia l’ho tolto perché era stanco e aveva giocato venerdì con la squadra in dieci. Non so se gli darò un turno di stop, vedremo nei prossimi giorni. Zuculini ha fatto una buona prestazione, lui ha una caratteristica e oggi si è vista e l’ha messa a dispozione. Perché ho confermato Mbaye dopo la partita col Vicenza? E’ troppo facile togliere fiducia ad un calciatore dopo una partita un po’ così, dal momento che il ragazzo è nuovo gli va data fiducia perché ci vuole tempo. Lo stesso discorso vale per Mancosu, che non è lui in questo momento e sono d’accordo che possa dare molto di più, ma anche lui seppur avendo più esperienza ha bisogno di tempo e fiducia. Sono convinto che riavremo il Mancosu di Trapani”.
Lopez: "Ho visto miglioramenti, fiducioso per il futuro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA