Tutto Bologna Web Primo Piano Lopez: "Gioco e condizione fisica in crescita"

Lopez: "Gioco e condizione fisica in crescita"

Redazione TuttoBolognaWeb

Lopez è abbastanza soddisfatto di quanto visto nell'amichevole di stasera, e anche l'errore sul gol del Rimini non lo preoccupa: "Abbiamo cercato di giocare sempre palla a terra ed è quello che chiedo ai ragazzi. A volte non si può e dobbiamo lavorarci sopra, ma non è gravissimo. Per il resto - osserva - buona partita". Alcuni giocatori sono stati impiegati più di altri, ma il minutaggio diverso non va visto come un segnale: "Sto lavorando con un gruppo, poi è normale che si giochi in undici. Ma io coinvolgo tutti, anche in allenamento". Cacia ha trovato la prima rete con il Bologna: "Non è al massimo e lo abbiamo visto, lo sa anche. Però è riuscito a fare gol e questo è il massimo... Il rigore lo calcia chi se la sente: lui ha preso la palla, ha tirato e ha sbagliato, non è un problema". Opinione diffusa è che alla squadra manchi ancora qualcosa: "La squadra non è al completo ma per come stiamo oggi a me va bene. Abbiamo giocatori validi in tutti i ruoli". Ma a che punto è il Bologna di Lopez? "Bisogna continuare a lavorare e migliorare, ma è un Bologna che sta nascendo e le idee si stanno vedendo. Mi sta piacendo - prosegue - stiamo facendo girare di più la palla: quello che proviamo in allenamento lo proviamo in partita. Stanno crescendo la condizione fisica e il gioco".