Tutto Bologna Web Primo Piano Lopez: "Ci è mancato solo il gol"

Lopez: "Ci è mancato solo il gol"

Redazione TuttoBolognaWeb

dal nostro inviato Manuel Minguzzi

Soddisfatto con qualche rimpianto. Si può riassumere così lo stato d'animo di Diego Lopez al termine della partita. L'allenatore rossoblù è consapevole della buona gara svolta anche se è mancata un po' di cattiveria sotto porta: "Sono soddisfatto della partita - ha esordito il mister in conferenza stampa - ci è mancato solo il gol che un po' per bravura di Gabriel e un po' per demerito nostro non abbiamo trovato. Per il resto credo che il nostro match sia stato buono, siamo riusciti a far girare bene palla e a creare diverse occasioni. Sarebbe stato peggio se non avessimo creato. Per giocare in questo modo, contro una squadra molto chiusa, serve qualità e noi l'abbiamo espressa". Per il mister la strada imboccata è comunque buona: "Continuiamo come sempre a lavorare, proseguiamo su questa strada e andiamo avanti, la squadra c'è e non ho nulla da rimproverare ai miei. A volte si segna e a volte no, è il calcio. Tra l'altro abbiamo giocato bene contro la prima in classifica e magari se avessimo segnato subito la partita sarebbe potuta cambiare". Tra le note positive c'è Improta, apparso più pericoloso e nel vivo del gioco rispetto a Troianiello nonostante quell'occasione sciupata nella ripresa: "Doveva giocare con la Primavera ma l'assenza di Acquafresca ha cambiato le cose. Si è fatto trovare pronto ma deve mettere ancora minuti delle gambe come è normale che sia. Quando avrà aumentato il minutaggio diventerà un giocatore importante per noi". Per quanto riguarda i segnali post Livorno, Lopez non ha mai avuto dubbi: "Mi aspettavo una reazione, non ero preoccupato anche perché a Livorno abbiamo commesso diversi errori e la partita è stata persa forse più per demerito nostro che per meriti degli avversari. Vedo un Bologna che ci mette quantità e qualità e questo non può che essere un segnale incorraggiante". L'unico grosso problema sembra la rete, con un Cacia a secco da tanto tempo: "Deve stare tranquillo, ho parlato con lui e nel calcio ci sono periodi in cui il gol non arriva, sono sicuro che tornerà a segnare e questo discorso vale anche per altri. L'importante è che lavori sereno". Si pensa al Brescia, sperando di recuperare Buchel appiedato da trentanove di febbre, mentre sembra più complicato l'infortunio ad Acquafresca, un risentimento ai flessori che dovrebbe tenerlo fuori ancora per un turno. Per un Bologna un pareggio che muove poco la classifica, anche se rimanere ad una vittoria di distanza dalla vetta può essere importante. Per oggi, l'unico rammarico lo sintetizza Lopez con la battuta finale: "Ho solo un rimpianto, il gol". Frase che il mister spera di non dover più raccontare, già a partire dalla prossima sfida, sempre al Dall'Ara e sempre più importante per non perdere il treno buono della promozione.