Il primo giorno di Rolando Bianchi in rossoblù ha subito regalato una doppietta in allenamento nella partitella finale. Il suo agente ha inoltre dichiarato che il suo assistito è pronto a raccogliere l'eredità di Gilardino. Stamani è stato presentato Denis Alibec a Casteldebole. Il ragazzo ha detto di essere pronto a mettersi a disposizione di mister Pioli e che cercherà di fare il possibile per aiutare i rossoblù nel cammino in campionato. Larrondo per ora non si muove da Siena, sia perché nessuno si è ancora mosso concretamente per lui, sia perché il ragazzo attenderà le intenzioni del club sul suo futuro. Continua la Moscardelli mania. Dopo la linea d'abbigliamento lanciata da poco, ieri il centravanti rossoblù ha scritto su Twitter che se Bianchi vorrà la maglia n°9, potrebbe prendere la n°10. In serata a Casteldebole è comparso uno striscione contro la società dove i tifosi si dichiarano stanchi dell'attuale gestione del club. L'agente di Daprelà, su cui in pole c'è il Wolfsburg, ha detto che il suo assistito partirà per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro. Continuano le voci su Diamanti. La Juventus potrebbe puntare su di lui qualora il Sunderland acquistasse Giaccherini dai bianconeri. Per quanto riguarda Grozav, pare che il giorno decisivo per la chiusura della trattativa col Petrolul sia domani: il nodo è sempre la modalità del trasferimento. Artem Milevsky potrebbe vestire la maglia del Livorno nella prossima stagione. Il club di Spinelli starebbe per chiudere la trattativa per il giocatore che si svincola dalla Dinamo Kiev il primo agosto prossimo. Com'era prevedibile, Santa Cruz dovrebbe rinnovare col Malaga. Il giocatore, scaricato dal Bologna dopo averlo a lungo atteso, dovrebbe firmare un biennale con gli iberici. Il prossimo giovane che lascerà il Bologna sarà Marco Senese, pronto ad approdare al Forlì in prestito. Maxi Lopez potrebbe andare al Torino. I granata punterebebro su di lui per rafforzare il reparto offensivo in attesa di chiudere per Immobile. Entrambi gli attaccanti sono stati seguiti anche dal Bologna. Luca Castiglia è conteso fra Carpi, Reggina e Varese, sul ragazzo c'erano anche i rossoblù che avevano pensato a lui per rinforzare il centrocampo. Dopo una lunga trattativa, Belingheri rinnova col Livorno per due anni, quindi niente Bologna per lui. Si sistema anche Gianluca Pegolo che firmerà un triennale con il Monaco, dopo essere stato a lungo accostato ai felsinei. Il centrocampista esterno ex Siena, Alessio Sestu è in procinto di passare al Chievo che batterebbe una folta concorrenza. L'ex obiettivo dei rossoblù Facundo Ferreyra è ufficialmente un nuovo giocatore dello Shaktar Donetsk: costo dell'operazione, 9 milioni di euro. Il presidente del Palermo, Zamparini spiazza tutti dichiarando Emilano Viviano fuori dal mercato. Dopo il no della Roma si era parlato di un interesse dell’Udinese per lui, ma il numero uno rosanero ha smentito seccamente. Genoa e Lazio rischiano una penalizzazione nel prossimo campionato. I due club sono sospettati di presunta combine e sono stati deferiti. Mauri e Milanetto, i tesserati coinvolti, rischiano fino a 4 anni di stop. Delicata anche la posizione del Siena che vive giorni cruciali per l'iscrizione al prossimo campionato di B. Se la Montepaschi interverrà con la liquidità necessaria, la Robur potrà avere qualche chance in più di giocare in cadetteria l'anno prossimo. Riguardo le amichevoli del Bologna in terra inglese in programma in agosto, il club ha assicurato che le gare saranno due e che c'è un'agenzia che segue la vicenda occupandosi dell'organizzazione delle partite. La precisazione deriva dopo l’ennesima smentita arrivata da parte dello Stoke City su un’eventuale amichevole col Bologna, diramata in mattinata.
High speed recap: il riassunto della giornata di mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA