Tutto Bologna Web Primo Piano ESCLUSIVA TBW - Montaquila: "Americani? Andiamo avanti. Pronti a versare i 5 milioni"

ESCLUSIVA TBW - Montaquila: "Americani? Andiamo avanti. Pronti a versare i 5 milioni"

Redazione TuttoBolognaWeb

di Manuel Minguzzi

In esclusiva per Tbw abbiamo ascoltato le parole del rappresentante della cordata austro-romana Piero Montaquila, è arrivata la conferma dell'incontro di questa mattina presso lo studio del notaio Ferretti e la convinzione di poter portare avanti la trattativa nonostante tutte le difficoltà riscontrate: "Questa mattina abbiamo incontrato il notaio Ferretti - ha detto Montaquila - abbiamo seguito le istruzioni, a breve arriverà la lettera di intenti, la documentazione richiesta e la caparra di 5 milioni. Avremo presto un altro incontro". La G Diamonds quindi non si tira indietro e prosegue, a una condizione però: "Noi siamo pronti a soddisfare le richieste di Guaraldi, la prossima volta sul tavolo ci dovranno essere i soldi, la documentazione ma contemporaneamente anche i conti del club. Altrimenti non si fa nulla, non possiamo più rimandare". Per ora il presidente ha sempre negato un incontro o un contatto telefonico: "Sì, non siamo mai riusciti a incontrarlo, per carità, sono scelte legittime anche se quando si cede una società non ci si dovrebbe comportare in questo modo. L'importante è che ci sia quando, eventualmente, ci sarà da firmare la cessione delle quote. Noi per ora faremo quello che ci è stato richiesto, Ferretti ci ha dato tutte le informazioni utili per andare avanti e illustrato anche le varie modalità di versamento. Una prevede anche la fideiussione, riferirà a Guaraldi le nostre richieste e quella imprescindibile è mettere sul piatto i conti del club nel momento in cui noi presenteremo tutta la documentazione richiesta. Certo, se stamattina ci fosse stato anche Guaraldi la vicenda avrebbe potuto subire un'accelerazione". Sullo sfondo però ci sono gli americani, i quali sembrano a un passo dal Bologna: "Mi dicono che la trattativa va avanti da 5 mesi, quando cioè il Bologna era in A. Guaraldi non vuole vendere in B figuriamoci quando era nella categoria superiore. Noi andiamo avanti per la nostra strada e siamo pronti a visionare i conti del club".