Tutto Bologna Web Primo Piano Buchel: "Voglio tantissimi tifosi anche a Livorno"

Buchel: "Voglio tantissimi tifosi anche a Livorno"

Redazione TuttoBolognaWeb

Torna Marcel Buchel in conferenza stampa oggi, a due giorni dalla trasferta di Livorno, ma prima di parlare di campo il pensiero va subito a un grande uomo, prima che un grande giocatore, che ci ha lasciati ieri: Klas Ingesson. “Abbiamo perso una persona importante che qui è stato un giocatore importante, personalmente non l’ho conosciuto ma tutta la squadra è con la famiglia”. Ingesson era un giocatore che si sarebbe trovato bene nel Bologna attuale, fatto di testa e gambe, e che grazie a queste doti si trova ora in testa alla classifica: “Nessuno ci regala nulla, perciò vuol dire che stiamo lavorando bene. Siamo consapevoli della nostra forza e dobbiamo continuare così, anche perché arriveranno momenti meno buoni per cui meglio approfittarne ora”. L’inizio, ad esempio, è stato complicato: “Inizialmente ci mancavano freddezza e fortuna, da Terni poi è partito tutto. Ora l’importante è mantenere questo ritmo”. Il ritmo di sette risultati utili consecutivi: “Abbiamo speso molto ma ci sono ancora altre trenta partite, ognuna sarà una finale. Quando prendi l’andatura giusta devi soffrire anche in settimana e lo stiamo facendo, oltre a fare punti fuori casa”. Anche a Livorno, magari: “Dobbiamo studiare l’avversario, davanti sono molto forti. Non so se saremo noi a fare la partita o loro, ma il nostro atteggiamento dovrà essere sempre uguale. Certo – prosegue – quando giochi la palla è più bello e corri di meno, se giocassimo come lunedì sarebbe il top ma ogni gara è diversa. Speriamo di vincere, anche in contropiede va bene lo stesso”. La partita contro il Trapani, la migliore sin qui, ha accresciuto ulteriormente l’entusiasmo di una piazza già rinata dopo l’arrivo degli americani: “Per me è bellissimo, questa è la mia prima piazza importante e quando le cose vanno bene ti senti anche più giocatore. A Modena i tifosi erano tantissimi, mi piacerebbe lo fossero anche a Livorno”.