news

Zuppi: “Vincere la Coppa Italia un’emozione straordinaria, ha ragione Italiano, crea comunità”

Zuppi e Italiano per la comunità. La vittoria del Bologna in Coppa Italia ha unito un popolo sotto gli stessi colori: il rosso e il blù. Ovunque rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb
Zuppi: “Vincere la Coppa Italia un’emozione straordinaria, ha ragione Italiano, crea comunità”- immagine 1

Quando si insegue un sogno lo spirito è tutto. L'unione, lottare tutti per un unico obiettivo, scrivere la storia e fare il regalo più bello di tutti: donare gioia al popolo. Questo ha fatto il Bologna.

Un senso di comunità superiore al talento individuale. Una squadra vera - il Bologna - che ha superato le individualità del Milan. Ieri Ndoye è valso almeno il doppio di Leao; Holm il triplo di Theo Hernandez. Chiariamo la questione: i valori assoluti dei giocatori sopracitati non dicono questo. E allora com'è stato possibile il successo dell'Olimpico? Con lo spirito di squadra, il sentirsi gli uni al servizio degli altri. E poi diciamolo...con i ragazzi di Italiano c'era un'intera città a Roma; 30.ooo tifosi allo stadio, ma anche un'infinità di anime che dal capoluogo emiliano hanno dato energia e motivazioni alla squadra. Per la storia di Bologna.