- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 07: Dan Ndoye of Bologna celebrates scoring his team's first goal with teammate Jhon Lucumi during the Serie A match between Bologna and Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on April 07, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Zola e la metamorfosi del Bologna nel secondo tempo con il Napoli.
Direttamente da Rimini, Magic Box - Gianfranco Zola - torna a parlare di Bologna-Napoli: l'ex attaccante era presente al Dall'Ara. Ha espresso la sua sul cambiamento del ruolo dell'attaccante e l'interpretazione che ne fa Ndoye; in seguito, seguendo la moda primaverile, ha elogiato Vincenzo Italiano. In primavera anche il Bologna fa la metamorfosi.
"Ho visto giocare Ndoye, un calciatore che possiede ottime doti, simili alle mie. Gioca in una posizione diversa, deve sfruttare il suo talento in modo differente. Io andavo a cercarmi il pallone un po’ ovunque per poi posizionarmi al centro. Oggi certi giocatori vengono impiegati in maniera diversa: non ci sono più i vecchi fantasisti, ma esterni o falsi nueve. La squadra di Conte nel primo tempo mi ha colpito: solida, concreta, qualitativamente forte. Nel secondo tempo, però, c’è stata una metamorfosi, frutto anche dell’ottima prestazione di un Bologna guidato da un tecnico bravissimo come Vincenzo Italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA