Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zanetti: “La squadra è fortissima e l’ha fatta Scariolo. Non abbiamo tagliato il budget. Teodosic e Beli?…..

Zanetti: “La squadra è fortissima e l’ha fatta Scariolo. Non abbiamo tagliato il budget. Teodosic e Beli?….. - immagine 1
Le parole di Massimo Zanetti
Redazione TuttoBolognaWeb

Queste le parole di Massimo Zanetti a margine della presentazione del nuovo coach Banchi:

"Oggi è una grande giornata, perchè presentiamo l'allenatore che è appena stato eletto come il miglior allenatore dei mondiali. Tutti volevano e vogliono Banchi. Ho parlato anche con un altro grande allenatore che è De Raffaele, ma tutti volevano Banchi. Banchi ha accettato subito la nostra offerta, e io sono contento, perchè bisogna avere voglia di venire in Virtus. La Virtus è la squadra più importante d'Italia, che ha più tifosi in Italia e dunque non voglio che la nostra squadra non sia considerata come tale. Scariolo? Lo considero un grandissimo allenatore, che ho difeso fino all'ultimo anche con i vertici della società perchè mi dispiaceva mandarlo via. Però devo dire che i contatti con Toronto e Real Madrid, non mi sono piaciuti, mi ha dato l'idea che considerasse la Virtus una scelta di secondo piano. Io la squadra di quest' anno la trovo fortissima, e la squadra l'ha fatta Scariolo.  A ottobre dello scorso anno Scariolo ha messo in disparte Teodosic, Belinelli, Weems e Hackett perchè li considerava vecchi. Mi sono dovuto mettere in mezzo io e menomale che Marco l'abbiamo rinnovato. Altra cosa che mi da fastidio: sono sei mesi che siamo considerati come degli straccioni. Ricordo che abbiamo il secondo budget del campionato, io non ho mai detto a nessuno che ho tagliato il budget, l'Eurolega ha voluto che tagliassimo il budget, non noi e voglio che sia chiaro. Da quando sono proprietario della Virtus abbiamo vinto tanto e se non abbiamo vinto siamo arrivati secondi. Nuovi soci? Zanetti non è eterno, e dunque ho voluto fare entrare un grandissimo imprenditore come Gherardi. E questa è una colonna portante che rende la Virtus ancora più forte in vista dell'Eurolega. La Virtus lo scorso anno aveva il settimo budget dell'Eurolega e siamo arrivati quattordicesimi......Permanenza in Eurolega? La Virtus è una squadra importante e sono convinto che ci resteremo a lungo. Nuovo palazzo? Il progetto sta andando avanti normalmente e ci arriveremo. La scelta di fare un contratto d'affitto mi è sembrata una cosa giusta"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.