news

Walter Fuochi: “Donadoni? Forse meglio cambiare il prossimo anno”

Redazione TuttoBolognaWeb

Il giornalista è intervenuto per parlare dell'attualità sportiva bolognese

Durante Sportoday, trasmissione in onda su Radio Bologna 1, è intervenuto Walter Fuochi giornalista di Repubblica Bologna per parlare del momento del Bologna e delle 2 squadre di Basket.

Bologna-Inter: "Credo sarà l'ennesima Domenica da benefattrice, il Bologna ha già fatto la grazia a Milan e Fiorentina e si accinge a farlo con l'Inter. Purtroppo il Bologna si è fatta una nomea e adesso è quasi una certezza. Non so però se l'Inter vincerà dato che fa pochi goal e il clima è quello di una squadra che pensava allo scudetto e adesso non batte il Crotone. In più adesso nell'Inter è uscita questa notizia sulla sceneggiata di Spalletti al ristorante: lui ha detto cose normali ma non si aspettava che andassero sul giornale".

Orsolini: "Ha giocato poco ma era frizzante e voleva far vedere cosa sapeva fare, vuole provare a diventare titolare. Lui inoltre è stato identificato come l'erede di Verdi in caso di cessione".

Destro: "Si è vicini alla saturazione del rapporto con pubblico, società e allenatore: si sta andando verso la fine di un rapporto. Se poi non si trova nulla di meglio allora fai finta di volergli bene. In ogni caso Domenica era da tenere in campo: è comunque un giocatore d'area e non era più moscio degli altri. Donadoni comunque è meno paziente rispetto a prima e cerca di stimolarlo più spesso".

Rassegnazione generale: "Ci si sta rassegnando al campionato di media classifica con poche vittorie al Dall'Ara. L'unico che si sta evitando di rassegnarsi è Poli che ha detto parole più nette e ha invitato i compagni spronandoli. Questo andazzo declinante c'è sempre stato da 20 anni ma adesso inizia già dall'inverno. Comunque fare il minimo fa vedere che c'è rassegnazione nel pubblico e mette in dubbio gli allenatori."

Donadoni: "Non riesce a far evadere la squadra dalla spirale di mediocrità. Il pubblico cerca un pochino di spettacolo e Donadoni non riesce a darlo. Io sarei per una faccia nuova il prossimo anno".

Virtus: "La Virtus è reduce da 2 vittorie ma contro 2 squadre non molto forti: comunque adesso l'umore è buonissimo ma ci sarà una serie di 4 partite dure con la coppia italia: magari si perde e ramagli non lo vuole più nessuno. Io direi di aspettare e poi vedere cosa fare, Ramagli in ogni caso sta facendo bene".