news

Virtus Lanciano-Bologna: guida alle scommesse

Equilibrio quasi assoluto nelle quote offerte dai bookmakers per Virtus Lanciano – Bologna, sfida valevole per l’ultimo turno del girone d’andata della Serie B. La vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.70 (Better),...

Marco Francia

Equilibrio quasi assoluto nelle quote offerte dai bookmakers per Virtus Lanciano – Bologna, sfida valevole per l’ultimo turno del girone d’andata della Serie B. La vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.70 (Better), il colpaccio esterno del Bologna è offerto al massimo a 3.00 (Bet365, Betfair, Betclic), mentre il segno X paga poco più di 3 volte la posta (3.10 per l’esattezza nelle lavagne di Betfair e Bet365). I frentani sono reduci da 6 risultati utili consecutivi, di cui però solo uno è valso i 3 punti (per di più fuori casa, al Libero Liberati di Terni); una tendenza, quella al pareggio, mostrata durante tutto il campionato dagli abruzzesi, che in 20 giornate hanno perso appena 2 partite, impattandone addirittura 12. I rossoneri dovranno fare i conti con diverse assenze, le più pesanti nel cuore del 4-3-3 proposto da D’Aversa: mancheranno infatti sia Paghera (ancora alle prese con i postumi della frattura all’ulna) che Bacinovic (squalificato), ovvero i due migliori centrali di centrocampo a disposizione dell’esordiente tecnico frentano. I pericoli maggiori per i rossoblù, ancora privi dell’ex Buchel e Morleo, potrebbero arrivare dalle palle inattive, vero e proprio tallone d’Achille della formazione di Lopez, che domani dovrebbe schierare i propri uomini con il consueto 4-3-1-2, rinnovando la propria fiducia in Adam Masina per l’out di sinistra (anche perché i centimetri dell’italomarocchino potrebbero servire a disinnescare le parabole disegnate da Mammarella) e di Daniel Bessa nel ruolo di mezzala, visto il rientro di Matuzalem in cabina di regia. Solo all’ultimo momento Lopez scioglierà i propri dubbi in attacco, dove sono in ballottaggio un altro ex dell’incontro, Riccardo Improta, e Robert Acquafresca.

Lo schieramento dei padroni di casa potrebbe mettere in difficoltà il Bologna soprattutto sulle fasce, mentre tra gli ospiti uno tra Matuzalem e Laribi potrebbe godere di più libertà e diventare – soprattutto nel caso del giovane trequartista italotunisino – decisivo ai fini del risultato finale. L’equilibrio nelle quote proposte dagli allibratori mi sembra corretto, anche se personalmente avrei riconosciuto un piccolo vantaggio ai felsinei, che pur giocando fuoricasa proveranno a prendere il controllo della partita da subito e che, nel complesso, mi sembrano superiori agli avversari. La partita potrebbe essere condizionata da condizioni meteo avverse, che rischiano di mettere in difficoltà il palleggio dei rossoblù, annullando (o comunque riducendo) il gap tecnico esistente tra le due squadre. Per tutte queste ragioni, la scelta ricade sul pareggio, da provare a stake basso (2/10), anche perché, alla vigilia della sosta invernale, la spartizione della posta potrebbe andare bene ad entrambe le formazioni.

Nel complesso corrette anche le proposte sul numero totale di gol: l’under 2.5 reti è bancato a 1.65 (Snai), mentre l’ipotesi contraria è disponibile a 2.30 su Betfair.