news

VIAREGGIO CUP – IL Bologna vince la Coppa Carnevale!

Redazione TuttoBolognaWeb

La finale della Viareggio Cup è stata decisa ai calci di rigore: il Bologna esce vincitore

Al Picco di La Spezia non sono bastati 120 minuti per decretare la squadra vincitrice del 71 esimo Torneo di Viareggio.

Dopo 90 minuti il risultato si è cristallizzato sul punteggio di 1 a 1 (Bianchi per il Genoa al 55esimo e Cossalter per il Bologna al minuto 89). Durante i tempi supplementari la tensione e la stanchezza hanno fatto da padrone con le squadre molto contratte. Il bel gioco, causa la tensione, ha fatto fatica ad uscire fuori.

I calci di rigore hanno decretato dunque i campioni: Il Bologna vince così il torneo di Viareggio per 7 a 6 contro un Genoa che si è fatto valere e dopo 52 anni può di nuovo alzare al cielo un trofeo importantissimo per storia e prestigio a livello mondiale.

A fine partita la gioia del Mister Emanuale Troise: "Sono felicissimo, questa vittoria la dedico alla mia famiglia che mi manca tantissimo, ed ai ragazzi che sono stati bravissimi"

Anche il portiere Fantoni, eroe di giornata grazie a due rigori parati, a fine partita davanti ai microfoni non è (giustamente) riuscito a trattenere le lacrime: "Sono felicissimo, si tratta di una vittoria importantissima per squadra e società".

Anche Gianluca Pagliuca a fine partita si è gettato fra i ragazzi visibilmente commosso.