news

Verona, la procura indaga: Volpi sarebbe proprietario. La replica: Non è vero

La procura indaga sulla proprietà dell'Hellas Verona che sarebbe ad appannaggio di Volpi. Replica immediata della società

Redazione TuttoBolognaWeb

Ore calde in quel di Verona, sponda Hellas. Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport questa mattina riportano di una indagine della procura federale sulla reale proprietà del club scaligero.

Secondo l'accusa sarebbe emerso che Volpi abbia acquistato il Verona Calcio tramite una manovra in seguito ad un credito insoluto che l'imprenditore avrebbe dovuto incassare da Setti. I finanzieri sostengono fermamente questa ipotesi anche se non esisterebbero atti in grado di dimostrare l'avvicendamento societario, ma l'accusa si basa su alcune sponsorizzazioni riconducibili alla Orlean Invest Africa Limited, società nigeriana di cui Volpi è amministratore.

"Immediata la replica del Verona: "Maurizio Setti è il solo proprietario dell'Hellas Verona FC - si legge in una nota pubblica sul sito ufficiale del club - La Società, con particolare riferimento a quanto apparso oggi sul Corriere della Sera (‘Di chi è il Verona? La giustizia sportiva indaga su Volpi, proprietario anche di Spezia e Pro Recco’) e su La Gazzetta dello Sport (‘Volpi e Il Verona? Si muove Pecoraro: aperto un fascicolo‘), è rammaricata di leggere, ancora una volta, notizie sbagliate ed atte a minare la credibilità di una proprietà che già in passato è intervenuta per chiarire e confermare che l’Hellas Verona FC - lo ripetiamo - appartiene solo a Maurizio Setti. Precisiamo che l’articolo apparso su La Gazzetta dello Sport contiene ulteriori inesattezze: il Club gialloblù non ha alcun contratto di sponsorizzazione né alcun legame di qualsiasi tipo con la menzionata società “Orlean Invest Africa Limited” o con società alla stessa riconducibili. Inoltre si chiarisce, a onor di cronaca, che nella passata stagione lo Spezia non ha “lasciato” all’Hellas 6 punti, come erroneamente riportato. Il Verona, infatti, ha vinto al ‘Picco’ per 4-1 e perso al ‘Bentegodi’ 0-1, ottenendo dunque 3 punti".