Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – La Serie A resta a Dazn e Sky fino al 2029. De Laurentiis attacca

UFFICIALE – La Serie A resta a Dazn e Sky fino al 2029. De Laurentiis attacca - immagine 1
La Serie A resta a Dazn e Sky
Redazione TuttoBolognaWeb

Alla fine è arrivata la tanto attesa fumata bianca per quanto riguarda i diritti tv del quinquennio 2024-2029. La Serie A rimane dunque a Dazn e Sky che per cinque anni si spartiranno la trasmissione delle gare in diretta.

In attesa di comunicati ufficiali, l'offerta di Dazn e Sky dovrebbe essere di 900 milioni di euro all'anno, 700 di Dazn per la trasmissione di tutte e 10 le partite, di cui 7 in esclusiva, più altri 200 da Sky per 3 partite in co-esclusiva e probabilmente con qualche big match in più. Nella votazione tenutasi oggi nell'assemblea di lega si registrano 17 voti a favore sulle 20 squadre di Serie A. Cade, dunque, l'ipotesi del canale di lega. Ai club di Serie A andranno nei cinque anni circa 4.5 miliardi di euro che potrebbero di un miliardo sulla base degli ascolti e del numero di abbonati.


Immediato l'affondo del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “È una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà - l'attacco del patron partenopeo, come riporta Calcio e Finanza - Sky e DAZN non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano. I miei compagni di squadra in Lega amano essere passivamente essere operativi nel sistema. Io che non ho mai giocato in maniera passiva detesto operare in questo modo”. Di tenore opposto il pensiero di Urbano Cairo, presidente del Toro: "Aurelio spesso è un visionario, ma stavolta non sono d'accordo con lui. Magari finisce come con Ricci e la Meloni e un giorno ci ringrazierà per questa votazione".

m.m.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.