news

Udinese-Bologna: le pagelle del Corriere

Le pagelle di Claudio Beneforti

Redazione TuttoBolognaWeb

Sono Da Costa e Destro i migliori per Claudio Beneforti nelle pagelle del Corriere di Bologna che illustrano la vittoria dei rossoblù alla Dacia Arena. Per quanto riguarda il portiere (7.5) Beneforti scrive: "Mezzo miracolo su Kuzmanovic, su Felipe lo salva il palo". Su Destro, anche lui 7.5, Beneforti commenta: "E' più brillante di quello visto contro la Fiorentina, ma nel primo tempo tira poco in porta. Poi finalmente tira e segna un grande gol, da grande attaccante".

Gli altri voti. Tra i migliori risultano Gastaldello (7) e Maietta (7), su l'ex Verona Benefroti scrive: "Nel primo tempo fatica di più, nel secondo atto diventa uno da saloon quando c'è da usare le cattive maniere". Bene anche Mbaye 6.5 'Su certe situazioni si perde in un bicchier d'acqua, ma ora è un altro giocatore e si riscatta a gioco lungo', Morleo (6.5), Floccari (6.5) 'Mette lo zampino sul gol' e Giaccherini (6.5).

Tra le sufficienze Donsah, Diawara, Taider, Mounier e Rizzo. Per quanto riguarda Donadoni, il voto è 8: "Il suo Bologna gioca sempre a calcio, è sempre propositivo. Nella prima mezzora diverte anche ma il gol resta solo nell'aria. Azzarda la soluzione Floccari e ancora una volta il suo coraggio viene premiato".