Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tutto quello che c’è da sapere sui casinò online non AAMS

Tutto quello che c’è da sapere sui casinò online non AAMS - immagine 1
Un casinò online che non possiede una licenza emessa dall’ente regolatore italiano deve allarmare? Scopriamolo
Redazione TuttoBolognaWeb

Nel sempre più vivace e popolato mondo del gioco online e del betting, si parla spesso di casinò online non AAMS. Questo acronimo fa riferimento all’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, un organo facente parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze addetto alla gestione del gioco. Dal 2012, le competenze di questo ente sono state assorbite dall’Agenzia delle Dogane, che ha poi cambiato nome in Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Quando si parla di casinò online non AAMS/ADM, dunque, ci si riferisce alle piattaforme dedicate al gioco online che non sono state autorizzate da questa agenzia fiscale italiana. Per orientarti meglio nella scelta di un sito di gioco di questo tipo, trova i casinò senza aams su Gamerbrain.

 

Non autorizzati in Italia non significa poco affidabili

—  

 

Il fatto che un casinò online non possegga una licenza emessa dall’ente regolatore italiano, però, non deve allarmarti. La maggior parte dei siti di gioco non ADM/AAMS, infatti, dispone di autorizzazioni rilasciate da altre autorità che certificano adeguati standard di sicurezza e permettono ai giocatori di puntare senza temere per i propri soldi o i propri dati personali. Le licenze più comuni in questo settore sono quelle del Regno Unito, di Malta o di Curaçao, tutte autorità assolutamente affidabili e ampiamente riconosciute al di fuori dei confini nazionali. 


 

Palinsesti più ricchi, cataloghi di gioco più ampi

—  

 

Una delle caratteristiche più importanti dei casinò online non AAMS è l’ampiezza dello sportbook e del catalogo di giochi. La diversa regolamentazione consente a queste piattaforme di offrire un numero di giochi decisamente maggiore rispetto a quello di altre realtà e, molto spesso, anche di affidarsi alle migliori software house del settore per garantire un’esperienza di gioco coinvolgente e sicura. I casinò online non AAMS, inoltre, concedono frequentemente la possibilità di testare i giochi in modalità demo prima di cominciare a puntare con soldi reali. All’interno delle sezioni casinò nelle piattaforme regolamentate da autorità diverse da quella italiana troviamo, solitamente, migliaia di titoli slot, ma anche i grandi classici come roulette, poker, blackjack e giochi con croupier dal vivo, anche in numerose varianti.

 

Bonus e promozioni più generose

—  

 

Sul piano delle promozioni disponibili, i casinò non AAMS si distinguono per un’offerta molto più ricca e articolata, anche in virtù di regolamentazioni che consentono maggiore libertà in questo senso. Rispetto alle altre piattaforme, infatti, gli operatori autorizzati da licenze straniere offrono spesso bonus senza deposito, in particolare quelli di benvenuto, oppure specifiche opzioni per il cashback giornaliero e settimanale. Tra le altre particolarità, su questi siti non è raro poter usufruire di promozioni mirate per alcuni titoli, per i giochi sviluppati da alcune software house o di bonus dedicati ad alcuni metodi di pagamento specifici, come le criptovalute. Naturalmente, la proposta di bonus varia da casinò a casinò, per cui consigliamo sempre di leggere con attenzione i requisiti di giocata per capire se si tratta di un’offerta fruibile, oltre che allettante.

 

Un numero maggiore di metodi di pagamento

—  

 

Un’altra grande differenza tra i casinò AAMS e quelli regolati da altre autorità è la possibilità di utilizzare un gran numero di metodi di pagamento. Sui siti di gioco non AAMS, infatti, si possono utilizzare non solo soluzioni molto popolari come Visa o Mastercard, ma anche metodi molto moderni come gli ewallet o le criptovalute. In quasi tutti i casinò non AAMS, infatti, i giocatori possono trasferire denaro con Neteller, Skrill, EcoPayz, PaysafeCard e anche con le principali monete virtuali, fra cui i Bitcoin. Tutti questi sistemi, la cui diffusione è in costante crescita, sono comunque assolutamente sicuri e sui siti apposite pagine dichiarano esplicitamente le tempistiche necessarie perché l’accredito venga completato sul conto di gioco o sul metodo scelto.

 

Casinò non AAMS: altri aspetti da considerare

—  

 

I casinò non AAMS sono numerosissimi e la qualità delle singole piattaforme può variare in maniera molto significativa. Per essere sicuro di fare la scelta giusta, puoi cercare sul sito informazioni relative alla licenza, a volte anche indicata come sigla: MGA si riferisce alla Malta Gaming Authority, CGL si riferisce a Curaçao Gaming Licenze, mentre UKGC è l’autorizzazione emessa dalla United Kingdom Gambling Commission. In presenza di una di queste tre, il sito è da considerarsi affidabile. Un altro aspetto da osservare è il servizio clienti: le piattaforme con live chat multilingue sempre operativa sono preferibili, ma non deve mai mancare un canale mail di contatto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.