- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
TURIN, ITALY - APRIL 27: Igor Tudor, Head Coach of Juventus, reacts during the Serie A match between Juventus and Monza at Allianz Stadium on April 27, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La lunga lista di infortunati della Juve comprende anche Koopmeiners e Vlahovic, che non hanno recuperato e saranno fuori a Bologna assieme ai soliti Gatti, Cabal e Bremer, più Yildiz squalificato.
Alla vigilia della partita Igor Tudor ha chiesto ai suoi di andare forte, di pareggiare l'intensità del Bologna, di non nascondersi e di andare a prendersi il proprio destino: "Gli infortuni possono compattare il gruppo? Come dico sempre, la via la indica l'allenatore, sulla strada vanno i giocatori e devono avere un obiettivo forte davanti a loro. I giocatori devono andare a prendere il proprio destino, nessuno regala nulla", le sue parole. Ma più di ogni altra cosa, Tudor ha bisogno che i suoi scendano in campo con senso di appartenenza e intensità: "Se non vai forte la tua qualità non esce - ancora il tecnico - Il Bologna da anni ha capito questa cosa e nel calcio moderno la fisicità annulla la qualità. Senza intensità non si va da nessuna parte. Il Bologna ha tanto di questo concetto e i giocatori possono reggere quel tipo di calcio. Italiano è bravo e dovremo contrastare questa energia, solo così la nostra qualità potrà uscire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA