Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tomiyasu vs Ibrahimovic: per il giapponese è la prova del fuoco

BERGAMO, ITALY - JULY 21:  Takehiro Tomiyasu of Bologna FC is challenged by Remo Freuler of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on July 21, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il nuovo ruolo da centrale di Tomiyasu subito messo alla prova

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Corriere dello Sport Stadio lo definisce il Mortirolo, e un po' è così.

Takehiro Tomiyasu lunedì sera a San Siro dovrebbe debuttare in campionato nella nuova posizione di difensore centrale, trovandosi di fronte subito uno scoglio da paura: Zlatan Ibrahimovic. Da maggio Sinisa Mihajlovic sta pensando al giapponese centrale, provato sul finale dell'anno scorso, e infatti per tutta l'estate ci ha lavorato costantemente, volendo assicurare più qualità e rapidità al reparto. D'altronde il giapponese era stato acquistato per giocare in mezzo un anno fa.

E Tomiyasu che ne pensa del nuovo ruolo? Probabilmente, sottolinea Stadio, avendo trovato agio e continuità da terzino destro, iTomi avrebbe chiesto al tecnico di non cambiargli posizione, ma Sinisa non ha voluto sentirci, convinto della sua scelta e a maggior ragione con lo sbarco a Bologna di De Silvestri. Sarà invece di grande aiuto a Tomi il brasiliano Danilo, che per tutta l'estate gli ha lavorato a fianco per trasmettergli la sua sapienza difensiva. Lunedì sera la prova del fuoco.