Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tomiyasu e il cambio di ruolo: Mihajlovic insisterà

GENOA, ITALY - JUNE 28: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC tackled by Karol Linetty of UC Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on June 28, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Qualche buon segnale il giapponese lo ha già dato, ma serve ancora tempo per perfezionare i movimenti

Redazione TuttoBolognaWeb

Da terzino di spinta a difensore centrale il salto è ampio, ma Takehiro Tomiyasu sembra in grado di riuscire nell'impresa.

Sinisa Mihajlovic vuole portare il giapponese a giocare in pianta stabile in quel ruolo, nel quale lo vede particolarmente bene. Dotato di colpo di testa, anticipo, attenzione in marcatura e buona fisicità, Tomiyasu può davvero diventare il centrale del quale il Bologna ha assoluta necessità. Nella scorsa stagione qualche apparizione in quel ruolo l'aveva già fatta, ma in maniera scricchiolante. Il ritiro di Pinzolo ha dato tempo e modo al 21enne di migliorare alcuni movimenti e imparare altri meccanismi, che verranno oliati meglio quando Sinisa tornerà in panchina dopo l'isolamento per coronavirus. Lo riporta il Corriere dello Sport.