- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 20: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates victory after defeating FC Internazionale 1-0 in the Serie A match between Bologna and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on April 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Riccardo Orsolini, presente come ospite alla decima edizione del premio "Renato Cesarini" a Civitanova Marche (Macerata), come riporta anche TuttomercatoWeb, ha commentato, a margine dell'evento, prima la convocazione in nazionale e poi ha parlato di Italiano e della stagione con il Bologna. Le parole dell'esterno rossoblù:
"Nazionale? È arrivata, io cercherò di dare il mio contributo, come ho sempre fatto, e poi vediamo quello che succederà. Italiano? Io cerco sempre di capire qualcosa da ogni allenatore che ho avuto e che avrò. Ognuno ha una caratteristica che prevale, Italiano ha un gioco più verticale che tende ad evidenziare il lavoro di noi esterni d'attacco. E quindi anche a livello realizzativo i numeri si sono inevitabilmente alzati. Mi auguro che possa restare il mister per dare continuità a un qualcosa che è iniziato nel migliore dei modi. Poi il calcio è strano lo sapete. La mia stagione? Sono molto contento, mi sono trovato subito bene con Italiano, mi ha subito dato fiducia dicendomi 'la mia squadra voglio che giri attorno a te e ai tuoi gol'. E quando un allenatore mi parla così mi gasa. Ho cercato di ripagare questa fiducia sul campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA