- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
GENOA, ITALY - MAY 24: Thiago Motta, head coach of Bologna, looks on prior to kick-off in the Serie A TIM match between Genoa CFC and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on May 24, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Un emozionato Thiago Motta ha chiuso la sua avventura a Bologna. Nel post partita di Dazn il tecnico rossoblù, con gli occhi lucidi, ha rilasciato le sue ultime parole da allenatore del Bologna.
A fine match c'è stato l'abbraccio di tutta la squadra al proprio condottiero, con un lungo e sentito conciliabolo con il capitano Lorenzo De Silvestri. Di questo ha parlato Motta in tv: "Mi hanno fatto sentire come il primo giorno che sono arrivato - le sue emozionate parole - Tutti mi hanno fatto sentire importante, è una riconoscenza molto bella e onestamente mi sento in difficoltà. I giocatori meritano solo un grazie da parte mia, sono state persone meravigliose. Tutto questo mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Ho dato tutto quello che avevo e ho avuto la fortuna di avere grandi giocatori".
Sulla sua decisione, Thiago ha risposto così: "Ho preso una decisione di non restare e ho spiegato ai giocatori i motivi. Hanno rispettato la mia scelta come io ho rispettato loro - ancora Motta - Il ciclo di due anni è finito, sono stati meravigliosi e la cosa più importante è aver portato il Bologna sempre più in alto. Lo abbiamo fatto assieme ai tifosi. Sono emozionato e felice. Cosa mi mancherà di più? Sicuramente i miei ragazzi. Oggi magari non mi vedranno più come allenatore ma come un amico o un papà. Possono sempre contare su di me. Mercoledì la festa è stata straordinaria, c'erano bambini di otto anni ma anche persone di 80 anni. Tutti felici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA