- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LEIPZIG, GERMANY - JUNE 21: Joshua Zirkzee of the Netherlands inspects the pitch prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Netherlands and France at Football Stadium Leipzig on June 21, 2024 in Leipzig, Germany. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Un attaccante che lega il gioco. Così Erik Ten Haag, tecnico del Manchester United, vede Joshua Zirkzee. D'altronde, già a Bologna si erano viste le capacità da trequarti del numero nove che è capace non solo di segnare ma anche di creare spazi per i compagni.
Motta gli chiedeva spesso di uscire dalla zona di traffico per legare il gioco con la squadra e più o meno lo stesso farà Ten Haag, che ha parlato così oggi del nuovo arrivato: "Zirkzee sa legare il gioco, tiene palla e ha ottime idee, poi è creativo e crea combinazioni con i compagni - le sue parole - E' una punta con caratteristiche diverse ed era quello che stavamo cercando. Ci dà più opzioni a livello tattico. In avanti abbiamo molti giocatori che potranno avere un beneficio dalle sue abilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA