00:40 min

news

Stagione tra le stelle: Bologna, un 2025 da secondo posto…i sogni son desideri di felicità

Redazione TuttoBolognaWeb
Nel 2025 il Bologna ha innestato la marcia giusta per la Champions League. La classifica dal primo gennaio ad oggi mette i rossoblù al secondo posto, meglio solo la Roma di Ranieri.

DI LORENZO BARUFFI

Il Bologna di Italiano ha fatto fatica ad ingranare la marcia gusta a inizio campionato, poi i dettami sono stati acquisiti ed è arrivata la svolta.

Pensate, la prima vittoria di Italiano alla guida del Bologna arriva alla sesta partita. Prima si è dovuti passare per 4 pareggi, tra Serie A e Champions League, e una sconfitta. Dopo l'1-2 di Monza, nelle successive 5 ancora zero vittorie. Sono arrivati i 2-0 in terra inglese contro Aston Villa e Liverpool e i pareggi contro Atalanta, Parma e Genoa. Poi meglio in Serie A, con le tre vittorie contro Cagliari, Lecce e Roma. Resta un incubo il sogno Champions: eliminazione ad un passo dopo l'1-2 contro il Lille. Di lì in avanti la svolta - nel mese di dicembre una sola sconfitta. Quella roboante del 30 dicembre contro il Verona al Dall'Ara; 2024 chiuso al settimo posto con 28 punti.