Stadio – Von Hooijdonk, tesoro del Bologna in Olanda: permanenza o plusvalenza?
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 11: Giovanni Sartori Sporting Director of Bologna FC looks on prior the beginning o the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on September 11, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Il classe 2000 ha stupito in Eredivisie, diventando capocannoniere
Redazione TuttoBolognaWeb
Il Bologna concluderà una stagione indimenticabile, in ogni caso. Dalle vittorie contro Inter e Fiorentina fino alla cornice entusiasta del Dall'Ara, divenuto esodo a Verona. E se è vero che il club felsineo abbia fatto così bene in Serie A grazie anche all'apporto di Thiago Motta, c'è anche un pezzo di Bologna che sta facendo molto bene. Una sorta di protesi, fissa nei Paesi Bassi. Parliamo di un giovane attaccante olandese, classe 2000, oggi vestito con la maglia dell'Heerenven.
È Sydney Van Hooijdonk una delle più belle notizie rossoblù, nonostante il Dall'Ara quest'anno non lo abbia toccato. Prelevato a parametro zero dal NAC Breda, il ragazzo olandese è tornato nell'Eredivisie in prestito. Da giovane promessa a realtà impattante. Figlio d'arte: suo padre ha vestito la maglia oranje in 46 occasioni. Sidney oggi è il capocannoniere del campionato olandese con sedici reti, attirando le attenzioni e complimenti su di sé. Adesso il futuro lo deciderà il Bologna – permanenza o plusvalenza. Thiago potrà studiarlo in ritiro, testando la sua maturità e la sua capacità di adattarsi alle idee tattiche. Se l'esito sarà negativo, ci sono già molte offerte. L'idea della dirigenza rossoblù è quella di ricavarci almeno 10 milioni di euro dal cartellino; oppure 8 milioni di euro ma con una percentuale di rivendita a una futura cessione. Il tempo darà le risposte che cerchiamo.