Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Schouten si riprende il centrocampo

FLORENCE, ITALY - JANUARY 03: Jerry Schouten of Bologna FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on January 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'olandese torna dopo la squalifica

Redazione TuttoBolognaWeb

Quasi sicuramente, domenica alle 12:30 contro la Sampodoria, Jerdy Schouten si riprenderà il suo posto a centrocampo. L'olandese nel turno precedente era squalificato e ora può tornare titolare.

Nelle ultime settimane, Mihajlovic lo aveva fatto partire dalla panchina e scelto la coppia Svanberg-Dominguez per avere un centrocampo più dinamico, più aggressivo e che sappia verticalizzare maggiormente il gioco. Con Schouten, però, il Bologna è più ordinato, ha più equilibrio, ha più geometrie, più interdizione e sarebbe sbagliato e senza senso cercare di capire quale Bologna sia più forte. Sinisa ha diverse soluzioni in base alla partita che vuole costruire e agli avversari. Schouten, però, è l'unico centrocampista ad avere determinate caratteristiche sia sul piano dell'interdizione che su quello del palleggio e a parità di condizione fisica un posto sarà sempre riservato lui e l'altro a rotazione tra Dominguez, Svanberg, Poli e Baldursson.

Fonte: Stadio