Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Nuovo Dall’Ara, il Bologna ha fretta

Consegnate al Comune la documentazione e le garanzie per il progetto definitivo, ora il club pensa anche allo stadio temporaneo

Redazione TuttoBolognaWeb

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Bologna ha comunicato la consegna in Comune del progetto definitivo per la ristrutturazione dello stadio Dall'Ara. Il paso è di quelli decisivi, e ora sembra tutto in ordine anche per poter accelerare i tempi, per quanto possibile, tra burocrazia e problematiche legate al covid.

Il progetto definitivo di restyling avrà un costo di 100 milioni di euro, 115 considerando anche lo stadio temporaneo. Il Comune invece contribuirà con 40 milioni di euro. L'idea è quella di dare il via ai lavori per l'estate del 2022, al termine quindi della prossima stagione. Ora il club rossoblù dovrà concentrarsi sullo stadio temporaneo, con la costruzione che richiederà tra i 6 e gli 8 mesi di tempo e dovrà cominciare entro il prossimo gennaio. La nuova arena, che sorgerà nell'area del Caab di fianco a Fico, avrà un costo compreso tra i 12 e i 15 milioni di euro e, dopo una riduzione del 70/80%, sarà utilizzato anche dalle formazioni giovanili del Bologna e dalla squadra femminile, oltre ad ospitare anche concerti.

Fonte-Stadio