Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – L’anno di Soriano

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 31: Roberto Soriano of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC and Cagliari Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on October 31, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il centrocampista sempre più decisivo per la crescita dei rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Soriano, al suo terzo campionato con il Bologna, sta vivendo un momento di forma straordinario ed è un trascinatore per i rossoblù.

In questo avvio di stagione, il 21 rossoblù, ha messo a segno 5 reti e fornito 3 assist ai compagni. Ha una media di un gol ogni 160' minuti e corre quasi 11 chilometri a partita a sottolineare il suo straordinario momento di forma. Una crescita che ha colpito anche Mancini che lo ha convocato in Nazionale dopo cinque anni. I suoi numeri in questo avvio di stagione lo portano a primeggiare in diverse statistiche, è infatti al sesto posto nella classifica marcatori e terzo in quella degli assist e dei passaggi chiave. Cifre che evidenziano quanto Soriano sia indispensabile e fondamentale nella metà campo avversaria. Mantenere questo ritmo e questi numeri non sarà facile, ma è chiaro che ora risulta essere uno dei migliori dei rossoblù e un esempio da seguire per tutti i giovani che stanno crescendo intorno a lui.