news

Stadio – Dominguez, Bologna fino al 2024, oggi firma, partita e rientro

BUENOS AIRES, ARGENTINA - AUGUST 03: Nicolas Dominguez of Velez challenges Augusto Solari of Racing Club during a match between Velez and Racing Club as part of Superliga Argentina 2019/20 at Jose Amalfitani Stadium on August 3, 2019 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)

Il talento argentino resterà in patria fino a gennaio

Redazione TuttoBolognaWeb

Tutto fatto, a breve anche l'ufficialità, Nicolas Dominguez è un giocatore del Bologna, o meglio sarà. Appena sbarcherà in Italia, il talento sudamericano si sottoporrà alle visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà ai rossoblu fino al 2024. Le cifre non sono ancora certe. In Argentina si parlano di 9,4 milioni al Velez più il 25% della rivendita, in Italia invece di 6 milioni più 2 di bonus, oltre sempre alla percentuale sulla rivendita.

Parte dell'accordo tra i club prevede anche la permanenza per almeno altri 6 mesi in argentina del giocatore. Questa formula stimola diverse riflessioni. La prima è il prezzo. Il Bologna spenderà quasi la metà, rispetto ai soldi richiesti dalla clausola del giocatore, questo protegge i rossoblu nel caso di un flop da parte di Dominguez. La seconda è il livello tecnico, Sabatini, da sempre grande scopritore di talenti, funge da garanzia per il potenziale del ragazzo. La terza riguarda la sua preparazione per il salto dell'Atlantico, maturare esperienza extra non farà male al ragazzo. La quarta e ultima è che comunque il Bologna, con l'arrivo di Medel, ha le spalle coperte in mediana, almeno per adesso. Un'operazione all'apparenza ben fatta sotto ogni punto di vista.