Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spal-Bologna, i precedenti

FERRARA, ITALY - JANUARY 20:  Roberto Soriano of Bologna FC in action during the Serie A match between SPAL and Bologna FC at Stadio Paolo Mazza on January 20, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna non vince a Ferrara in Serie A dal 1968

Redazione TuttoBolognaWeb

Sabato pomeriggio il Bologna farà visita alla Spal allo stadio Mazza di Ferrara: il derby emiliano sarà valido per la 2^ giornata del girone di ritorno di Serie A. Nella loro storia, le due squadra si sono affrontate in totale - tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia - 55 volte: 28 vittorie rossoblu, 13 pareggi e 14 successi dei ferraresi. Considerando solo le gare giocate a Ferrara, però, il bilancio è decisamente diverso: appena 9 trionfi ad 8 per gli ospiti.

La gara d'andata al Dall'Ara è terminata 1-0 per i felsinei: decisivo il gol nel finale di Soriano. Ferrara è però una sorta di tabù per i bolognesi: i rossoblu infatti non vincono al Mazza dal giugno 1977, quando gli ospiti ebbero la meglio per 0-2 in Coppa Italia. Il trionfo esterno in Serie A, invece, manca addirittura dal marzo 1968. L'ultima gara a Ferrara è quella dell'anno scorso - con ancora Inzaghi in panchina - che si chiuse con il risultato di 1-1: reti di Palacio e Kurtic. L'ultima sconfitta lontana dal Dall'Ara risale invece al marzo 2018: 1-0 Spal, firmato Grassi.

tutte le notizie di