- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BILBAO, SPAIN - MAY 21: General view of the UEFA Europa League trophy on a plinth inside the stadium prior to the UEFA Europa League Final 2025 between Tottenham Hotspur and Manchester United at Estadio de San Mames on May 21, 2025 in Bilbao, Spain. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
19 e 26 febbraio le date dello spareggio playoff di Europa League per l'accesso agli ottavi di finale. L'urna di Nyon ha estratto l'avversario del Bologna dopo la decima piazza ottenuta nella fase a campionato in seguito alla vittoria per 0-3 a Backa Topola contro il Maccabi. Decisivo il gol allo scadere di Pobega che ha permesso ai felsinei di superare lo Stoccarda in classifica.
Due erano le palline corrispondenti alla posizione dei rossoblù dentro l'urna: Brann o Dinamo Zagabria, ovvero la ventitreesima e la ventiquattresima della fase a campionato. Il sorteggio ha emesso il suo verdetto e saranno i norvegesi del Brann ad affrontare i felsinei, una riedizione del match della fase a girone che terminò zero a zero con l'espulsione di Lykogiannis e un assedio rossoblù che non diede i suoi frutti. Partita romantica anche per Eivind Helland, ex della sfida acquistato proprio dal Bologna qualche settimana fa dal club norvegese. L'andata si giocherà a Bergen, il ritorno al Dall'Ara. La vincente incontrerà agli ottavi o Roma o Friburgo. Gli accoppiamenti: Celta-Paok; Stella Rossa-Lille; Viktoria Plzen-Panathinaikos; Nottingham Forest-Fenerbahce; Ferencvaros-Ludogorets; Stoccarda-Celtic; Genk-Dinamo Zagabria, Bologna-Brann
© RIPRODUZIONE RISERVATA