- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Players of FC Internazionale and players of AC Milan line up prior the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Kingdom Arena on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
La Lega Serie A ha confermato il format della Supercoppa a quattro squadre, quindi semifinali e finali, ma ora la palla passa agli arabi che entro il 30 aprile potranno decidere se ospitare o meno l'evento a Riad, probabilmente anche sulle eventuali partecipanti. Pare che con meno big in campo gli arabi siano meno interessati alla Final Four e più a una finale secca. In ballo c'è anche il Bologna, che accederebbe alla fase finale in caso di finale di Coppa Italia.
Della questione ha parlato il presidente di Lega Ezio Maria Simonelli a margine di un evento del quotidiano 'Il Foglio'. In ballo potrebbero esserci altre sedi di gioco: "Entro il 30 aprile gli arabi hanno il diritto di scegliere se farla ancora a quattro squadre e se non ci dovesse essere questa disponibilità abbiamo in ballo altre sedi interessanti all'esterno - le sue parole - So che ai tifosi non fa impazzire, ma c'è anche un aspetto economico da non sottovalutare e va a beneficio di tutto il calcio e non solo di chi partecipa alla finale. C'è un beneficio anche in termini di visibilità del nostro calcio all'estero".
+
© RIPRODUZIONE RISERVATA