news

Simone Monari: “In società manca un poco di cattiveria”

A Radio Bologna Uno è intervenuto il giornalista di Repubblica Monari

Redazione TuttoBolognaWeb

A Radio Bologna uno durante Sportoday è intervenuto il giornalista di Repubblica Bologna Simone Monari che ha parlato del Bologna.

Sulla partita con la Fiorentina: "Sconfitta immeritata per il Bologna ma tante ne sono arrivate così: il Bologna non riesce ad agguantare queste partite e perde troppe partite in casa".

Rendimento casa trasferta : "Il Bologna in casa ha un rendimento imbarazzante: ha vinto solo 3 partite e sono contro Benevento, Sampdoria e Spal per il resto sono arrivati 3 pareggi e 6 sconfitte. Il rendimento in trasferta è ottimo e solo le 2 romane Juve e Napoli hanno vinto più del Bologna ma il tifoso bolognese naturalmente non è soddisfatta".

Inter: "Inter-Bologna sarà una sfida tra le 2 squadre che stanno facendo peggio in Serie A ma nonostante questo stanno rispettando entrambe le aspettative. L'inter ha dei problemi anche all'interno con la squadra che sembra sfilacciata".

Donadoni : "Se perdi il 46% delle tue partite non è facile essere amato dai tifosi. Il Donadoni del primo anno è un lontanissimo ricordo e i tifosi ormai sono stanchi. Il Bologna non è mai in zona rossa ma fa sempre il suo compitino: sconfigge le squadre più scarse con regolarità impressionante. Vorrebbero vedere un poco più di gioco brioso e anche di sana cattiveria agonistica. I giocatori del Bologna non combattono e se vanno sotto diventa difficile recuperare. Inoltre la società chiede una crescita ai giocatori ma tranne alcuni giocatori come Pulgar e Verdi non cresce nessuno

Società: "Non è una società che ha quella cattiveria che servirebbe a crescere. I dirigenti digeriscono le sconfitte e non reagiscono come l'ambiente che è molto silente. Si assorbe comunque con troppa disinvoltura. Forse sanno che Donadoni non è l'unico colpevole di questa brutta situazione."