Nella ripresa la Juventus amministra senza rischiare più di tanto e poco dopo all’ora di gioco trova anche il raddoppio. Su una palla vagante McKennie è il più lesto di tutti ad arrivarci e Openda non deve fare altro che depositare la palla in rete senza nessun avversario a disturbarlo. Poco dopo Yildiz avrebbe anche la chance per chiuderla definitivamente, ma centra un palo clamoroso in contropiede. La Roma nel finale la riapre con Baldanzi, liberato dal movimento di Ferguson, ma non serve più a nulla. I padroni di casa reggono il forcing giallorosso e portano a casa 3 punti pesantissimi.
Juve quinta in classifica a -1 dalla Roma
—Grande vittoria della Juventus, che approfitta degli impegni in Supercoppa Italiana delle prime per rosicchiare punti importanti a tutte. I bianconeri si avvicinano dunque così alla vetta vincendo il secondo scontro diretto consecutivo in campionato dopo il successo sul Bologna della settimana scorsa. In questo momento la squadra di Spalletti si trova ancora al 5^ posto in classifica, ma a quota 29 punti e a -1 dalla Roma quarta. I bianconeri sono in ritardo quindi di sole 4 lunghezze sull’Inter prima in classifica, anche se deve ancora recuperare una partita.
Discorso simile per la Roma, che però deve un attimo ritrovarsi. I giallorossi restano al 4^ posto della graduatoria con 30 punti, a -1 dal Napoli terzo che però deve ancora recuperare un match. La squadra di Gasperini non riesce dunque a dare continuità di risultati dopo le due vittorie contro Celtic e Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202602/ec52042b717b6443e0e0d5f1168b04fd-scaled.jpg)