01:25 min
tuttobolognaweb news Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-2: cade ancora la Viola, inutile Brescianini nel finale

news

Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-2: cade ancora la Viola, inutile Brescianini nel finale

Redazione TuttoBolognaWeb
La squadra di Pisacane ha la meglio su quella di Vanoli allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel tardo pomeriggio di sabato 24 gennaio, gara valida per la 22^ giornata di Serie A

Grande successo da parte del Cagliari, che nel tardo pomeriggio di sabato 24 gennaio riesce ad imporsi allo Stadio Artemio Franchi di Firenze sulla Fiorentina padrona di casa. La squadra di Pisacane ha infatti la meglio per 1-2 su quella di Vanoli in questa 22^ giornata di Serie A, nonché terzo turno del girone di ritorno di questo campionato.

Come termineranno la stagione queste due squadre? Ecco una piattaforma specializzata in scommesse sportive e gioco d’azzardo su cui sono presenti approfondimenti di settore interessanti, quote valide e statistiche aggiornate: Powbet.

Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-2: il racconto del match

—  

Dopo pochi secondi Gudmundsson va già al tiro dalla sinistra, ma senza trovare lo specchio. Il Cagliari va invece avanti alla prima seria offensiva alla mezz’ora: cross perfetto dalla destra di Palestra per la testa di Kilicsoy, colpo deviato dallo sfortunato Comuzzo e palla che carambola in rete. Ci prova ancora Gudmundsson con una grande giocata nello stretto, ma Caprile è un muro da distanza ravvicinata.

Ad inizio ripresa il Cagliari raddoppia con grande merito in contropiede: Obert serve Esposito che tocca sulla destra per l’inserimento ancora di Palestra, il quale controlla e lascia andare un potente diagonale col destro che si infila all’angolino. Incolpevole De Gea. Prova allora a riversarsi in avanti la Viola, che ad un quarto d’ora dal termine accorcia le distanze: bel cross dalla destra di Dodò per la puntata di Brescianini sul secondo palo. Nel finale il Cagliari si difende e riparte in contropiede, ma non si registrano altre reti. Termina 1-2 per i sardi.


Fiorentina di nuovo terzultima, il Cagliari si allontana dalla zona retrocessione

—  

Altra sconfitta da dimenticare per la Fiorentina, che manca di coraggio e personalità davanti ai propri tifosi contro un avversario teoricamente molto alla portata. Brutta prestazione, l’ennesima, da parte della squadra Viola, che cade al Franchi contro il Cagliari e torna così subito in zona retrocessone. La squadra di Vanoli infatti resta a quota 17 punti e al terzultimo posto, dietro al Lecce che invece ha pareggiato con la Lazio ed è quindi salito a +1. Il Verona invece è penultimo, ma deve ancora giocare la sua partita di lunedì sera.

Discorso diverso per il Cagliari, che dà così continuità di risultati. Dopo aver battuto clamorosamente la Juventus in casa settimana scorsa, la squadra di Pisacane doma anche la Fiorentina in trasferta. Ora quindi i sardi si trovano a quota 25 punti e ben al 12^ posto in classifica, davanti a tante dirette concorrenti e a +8 sulla zona retrocessione. Se il campionato finisse oggi, il Cagliari sarebbe più che salvo.