- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 31: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 31, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Diciassette anni dopo Giovanni Sartori può riabbracciare Vincenzo Italiano, scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta dello Sport.
Il sì tra il tecnico della Fiorentina e il Bologna è molto vicino, perché oggi Italiano chiuderà la sua annata contro l'Atalanta e poi darà la sua risposta a Saputo, con anche la richiesta di portare qualche giocatore dalla Fiorentina. Le tappe prevedono oggi l'ultimo match contro l'Atalanta, poi presumibilmente Italiano saluterà in conferenza stampa e la Fiorentina già lunedì dovrebbe annunciare Palladino. Da martedì in avanti ogni giorno è buono per chiudere la partita Italiano-Bologna. Per Italiano si parla di un biennale da 2 milioni e anche di qualche possibile innesto dalla Fiorentina. I pretoriani sono Milenkovic e Biraghi, i quali non sono obiettivi rossoblù, mentre chi potrebbe sbarcare a Bologna è Kouame, molto apprezzato dal tecnico. Italiano a Bologna troverà poi un reparto di attaccanti esterni che apprezza molto, a partire da Orsolini che spesso aveva provato a portare a Firenze, passando per Saelemaekers, che dovrà essere riscattato per 9 milioni, e Jesper Karlsson, che potrà essere rivalutato dopo il poco utilizzo con Motta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA