00:13 min

news

Cor Sport – Beukema è il pilastro della difesa di Thiago Motta

Redazione TuttoBolognaWeb
L'olandese è il difensore più impiegato da Thiago Motta in questa stagione, a conferma di quanto sia indispensabile per la causa del Bologna

Con 24 partite disputate su 28 e "solo" 4 panchine e una sola sostituzione "subìta" a partita in corso, Sam Beukema è un perno imprescindibile della difesa di Thiago Motta, tanto da essere l'interprete della retroguardia più impiegato.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo il Corriere dello Sport, non può essere un caso il fatto che l'olandese abbia giocato l'86 % delle partite da titolare, a conferma di come il tecnico rossoblù lo consideri indispensabile per gli anticipi e per il recupero palla, nonché per la straordinaria precisione dei passaggi del 90 % che mette in mostra da inizio stagione. Nonostante il rimescolamento delle carte che Thiago Motta è solito fare tra una giornata e l'altra, viene da sé pensare che Beukema partirà nuovamente titolare in vista dell'impegno di venerdì al Castellani.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.