Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Con Motta, il valore della rosa del Bologna è esploso

Cor Sport – Con Motta, il valore della rosa del Bologna è esploso - immagine 1
Secondo i parametri di Transfermarkt, il collettivo rossoblù è cresciuto del 37,5 % come valutazione da settembre ad oggi
Redazione TuttoBolognaWeb

Quando ci si ritrova di fronte alla pienissima possibilità di qualificarsi in Champions League per la prima volta dopo 60 anni dall'ultima, è inevitabile che il valore della propria rosa abbia un'impennata considerevole. Sotto questo punto di vista, anche il Bologna di Thiago Motta, alla luce del campionato straordinario del quale si sta rendendo protagonista, non fa certamente eccezione.

Secondo i dati di Transfermarkt riportati dal Corriere dello Sport, infatti, il valore della rosa dei rossoblù è passato dai 185,10 milioni complessivi di settembre ai 254,55 dell'ultimo periodo, per un incremento del 37,5 %. Dietro a questo miglioramento della rosa non c'è soltanto il sapiente lavoro di Thiago Motta come allenatore, ma anche l'altrettanto meritevole contributo di Sartori e Di Vaio che sono riusciti in estate ad intercettare i profili adatti per il gioco del proprio tecnico. In tale classifica, il Bologna risulta settimo, ma con un incremento superiore a quello di Inter e Milan (rispettivamente 21,4 % e -0,4 %) e soprattutto con la consapevolezza di aver raggiunto, almeno al momento, il quarto posto a -2 dalla Juventus di Allegri con questo processo di crescita della propria rosa.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.