Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Da Fresi a Beckham: storie di gol, rossi e colpi di scena

Carlino – Da Fresi a Beckham: storie di gol, rossi e colpi di scena - immagine 1
Il Bologna al Dall'Ara contro il Milan non vince da vent'anni. Domani i rossoblù proveranno a sfatare il tabù, come riporta anche il Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

In casa i rossoblù non battono i rossoneri dal 2002. Al Dall'Ara il Diavolo ha vinto e perso partite all'ultimo respiro scrive il Carlino.

Vent'anni senza battere il Milan al Dall'Ara: un tempo lunghissimo e un tabù che resta ancora da sfatare. L'ultima gioia rossoblù risale al 10 marzo 2002, tap-in di Fresi dopo due minuti e raddoppio di Cruz. Da quel giorno in poi, però, il nulla, tra figuracce e magoni e il rossonero diventato sempre più indigesto. Parli del Diavolo e ti viene in mente il primo gol di Beckham, e dove se non al Dall'Ara, nel lontano giugno 2009 (1-4 in favore del Milan). La mente poi va subito a febbraio 2017, quando all'ora di gioco sullo 0-0, i rossoneri rimasero in 9: i margini per portarla a casa per il Bologna c'erano tutti. E invece arrivò l'ennesima sconfitta con il gol di Pasalic a tempo quasi scaduto. Un'impresa, a oggi, mai eguagliata da nessuno. Delusioni in serie, arrivate forse per compensare la prodezza di Piacentini nell'ottobre 2000, oppure quando nel '98 Baggio e Fontolan spazzarono via Weah e soci. Per non parlare del famoso "gol fantasma" del 2000. Per l'ultima volta a "punti", invece, bisogna chiedere a Pobega, allora avversario, che nell'aprile di due anni fa pareggiò il vantaggio di Sansone con un gran gol da fuori. Domani toccherà anche a lui, ex di giornata, far tornare quel sorriso a un popolo intero che davvero manca da troppo.