- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
La prossima sarà la sfida numero 30 tra Bologna e Lecce in Serie A: il bilancio pende a favore dei felsinei per 14 vittorie a tre, 12 pareggi completano il quadro.
Il Bologna ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro il Lecce in Serie A (1N); in questi cinque match sono stati realizzati complessivamente 19 gol (3.8 di media a gara).
Tra le squadre affrontate almeno 20 volte in Serie A, il Lecce è quella contro cui il Bologna vanta la più bassa percentuale di sconfitte nella competizione (appena tre sulla 29 totali – 10%).
Il Bologna è rimasto imbattuto in 13 delle 14 partite casalinghe giocate contro il Lecce in Serie A (9V, 4N): l’unico successo dei salentini in casa degli emiliani nel torneo risale al 18 settembre 2011 (0-2).
Il Bologna non ha subito gol nell’ultima sfida casalinga contro il Lecce in Serie A (2-0 con gol di Arnautovic e Ferguson) e potrebbe far registrare due clean sheet interni consecutivi contro i salentini per la seconda volta nel massimo campionato, dopo esserci riuscito tra il dicembre 1997 e l’ottobre 1999 (entrambi 2-0 in quel caso).
© RIPRODUZIONE RISERVATA