Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sartori: “Zirkzee ha grandi qualità, ecco dove può migliorare. Motta? Ha coraggio”

Sartori: “Zirkzee ha grandi qualità, ecco dove può migliorare. Motta? Ha coraggio” - immagine 1
Le parole di Giovanni Sartori
Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna reduce da sette risultati utili consecutivi dopo il pari contro l'Inter e praticamente tutte le big fermate da gennaio in avanti a parte il Milan di Pioli che è passato al Dall'Ara il 20 agosto. Da quella data il Bologna non conosce la sconfitta e tra gli artefici di questo salto di qualità rossoblù c'è sicuramente l'allenatore Thiago Motta ma anche il direttore tecnico Giovanni Sartori. Il dirigente è stato intervistato da Cronache di Spogliatoio, partendo da un parere su Thiago:

"È un allenatore che ha un’idea di gioco, poi ha coraggio e lo trasmette alla squadra. È in un momento di crescita grandissimo. Ha tutto per fare l’allenatore in una grande squadra", le parole di Sartori che poi ha parlato di Joshua Zirkzee, ormai il giocatore sulla bocca di tutti. "Non lo conoscevamo benissimo perché a Parma aveva giocato poco, quindi abbiamo cercato di conoscerlo meglio all'Anderlecht dove ha segnato 16 gol. Io lo seguivo già dall'Atalanta e quando sono arrivato a Bologna il suo nome era presente nelle relazioni e lo abbiamo preso. Ha grandi qualità, tecnica eccezionale ma anche margini di miglioramento. Ha il coraggio di fare giocate non banali e per completarsi deve diventare forte anche in quelle normali".


Un Sartori vecchio stampo, che non ha whatsapp e lavora ancora guardando partite dal vivo. Poi certo, c'è l'aiuto anche della tecnologia: "Vedo 90 partite l'anno e le nuove tecnologie sono uno strumento utile, ma per età e convinzione resto un cultore della partita live. Ndoye? Trattativa molto lunga e difficile, per far capire quanto lo volessimo lo abbiamo chiamato quotidianamente per due mesi".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.