- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 26: Giovanni Sartori of Atalanta BC looks on before the Europa League Second Qualifying Round match between Atalanta BC and FK Sarajevo at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on July 26, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Un direttore tecnico pronto a cogliere la palla al balzo quando si presenta. Giovanni Sartori è tipo che interviene se c'è necessità di farlo, se la contingenza richiede rapidità e soluzioni, come appunto successo sulla fascia sinistra dove il Bologna non è riuscito a chiudere Gosens.
E allora via sulla pista Juan Miranda, con decisione, velocità e idee chiare, anche se questo a volte può lasciare all'oscuro l'allenatore di turno. Sartori, per tutti il cobra, ne ha parlato a Rimini a margine dell'apertura del calciomercato, partendo proprio dal rapporto col nuovo tecnico Vincenzo Italiano: "Con lui condividiamo il mercato, ma qualche trattativa nemmeno lui la conosce. Miranda lo abbiamo chiuso in due giorni anche se lo seguivamo da tempo, ma quando abbiamo capito che non saremmo arrivati a Gosens ci siamo buttati su di lui. Erano loro due i potenziali sostituti di Kristiansen. Il mercato da qui in avanti? Dovevamo intervenire sulle fasce e lo abbiamo fatto anche con Holm, ora ci fermiamo ma la priorità potrebbe essere la sostituzione di Zirkzee".
© RIPRODUZIONE RISERVATA