- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
SALERNO, ITALY - APRIL 21: Vincenzo Italiano ACF Fiorentina head coach before the Serie A TIM match between US Salernitana and ACF Fiorentina TIM at Stadio Arechi on April 21, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Vincenzo Italiano avrà il difficile compito di raccogliere l'eredità di Thiago Motta e proseguire il percorso europeo del Bologna di Saputo, con anche la Champions da giocare che rappresenta un sogno e una competizione difficile e sfiancante.
L'ex tecnico della Fiorentina verrà presentato domani alla stampa, ma intanto ha trovato il gradimento di Arrigo Sacchi, che in una intervista a Gazzetta dello Sport ha parlato così del nuovo arrivato. Sacchi considera Italiano uno stratega di cui in Italia c'è bisogno:
"Italiano ha già discreta esperienza ed è uno stratega. Cerca sempre di dare uno stile di gioco preciso alle sue squadre e in Italia abbiamo bisogno di strateghi per far sì che il nostro gioco torni propositivo e offensivo - le sue parole - Le difficoltà a Bologna? Direi soprattutto il confronto con il passato, cioè Thiago Motta. A Bologna sanno cos'è il bel gioco e il divertimento e la passata stagione sono arrivati risultati strepitosi. Italiano a Firenze ha fatto un salto di qualità e ha le doti per migliorarsi ancora. Con la Champions dovrà essere ancora più stratega di prima"
© RIPRODUZIONE RISERVATA