DI LORENZO BARUFFI
mercato
Rowe è l’acquisto più caro del Bologna di Saputo: ecco il podio

BRATISLAVA, SLOVAKIA - JUNE 28: Jonathan Rowe of England celebrates scoring his team's third goal during the UEFA European Under-21 Championship 2025 Final match between England and Germany at National Football stadium on June 28, 2025 in Bratislava, Slovakia. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)
Jonathan Rowe è l'acquisto più caro del Bologna nell'era Saputo. L'esterno ex-Marsiglia prenderà l'eredità lasciata da Ndoye; l'inglese classe 2003 è stato pagato quasi 20 milioni di euro.
Il colpo grosso. Serviva un giocatore per rimpiazzare la partenza di Ndoye, così Sartori e Di Vaio hanno piazzato il colpo da 90; o meglio, da 20 - milioni di euro. Le cifre esatte del trasferimento di Rowe dal Marsiglia al Bologna sono di 19 milioni di euro più un 10% sulla futura rivendita - fonte Fabrizio Romano. Numeri che fanno di Rowe l'acquisto più oneroso dell'era Saputo a Bologna. Pensate che Ndoye, prima di essere rivenduto per oltre 40 milioni, era stato pagato 9 milioni di euro; Zirkzee 8,5; Calafiori solamente 4. Allora chi sono i gli acquisti più onerosi del Bologna di Saputo? Scopriamolo insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
