- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 11: Riccardo Calafiori of Bologna FC in action during the Serie A TIM match between Bologna FC and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Renato Dall'Ara on February 11, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Non ancora finisce lo scontro tra i giallorossi e la società svizzera riguardo il trasferimento di Calafiori dal Bologna all'Arsenal.
Continua il tira e molla tra la Roma e il Basilea per quanto riguarda Riccardo Calafiori, come riportato da Il Tempo. Quest'estate il difensore è stato ceduto dal Bologna all'Arsenal per la cifra di 50 milioni. I rossoblù dovevano il 50% della plusvalenza agli svizzeri, che pertanto hanno incassato 23.5 milioni da questo affare. Fino a qui i conti rientrano. Tuttavia, tra Basilea e Roma era stato stabilito che i giallorossi - oltre al milione del 2022 - avrebbero dovuto incassare anche il 40% della futura rivendita. Proprio per queste ragioni, la proprietà capitolina, ovvero i Friedkin, pretendono di ricevere il 40% di quei 23.5 milioni. Il Basilea, nonostante la Pec legale dei romanisti, si rifiuta di pagare questi soldi e a cinque mesi dal trasferimento in Inghilterra di Calafiori, non c'è stato ancora nessun versamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA