Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rocchi: “Su Iling-Ndoye abbiamo sbagliato, ma serve collaborare con gli arbitri”

Rocchi: “Su Iling-Ndoye abbiamo sbagliato, ma serve collaborare con gli arbitri” - immagine 1
Incontro tra Rocchi e gli allenatori di Serie A
Redazione TuttoBolognaWeb

Incontro tra il designatore Rocchi e gli allenatori di Serie A a Lissone, alla presenza anche dell'Ad De Siervo, oltre al vicepresidente AIA Alberto Zaroli. Tra i tecnici presenti, scrive Gazzetta, Allegri, Gilardino, D’Aversa, Di Francesco, Sottil, Pioli, Juric, Simone Inzaghi, Gasperini, Dionisi, Zanetti e Baroni. Non era presente Thiago Motta, in Portogallo dalla famiglia, che ha mandato il suo vice.

Punto della situazione per Rocchi su alcuni temi chiave che sono emersi nell'ultimo periodo. L'errore del Var in occasione di Juve-Bologna, oppure la continua discussione sui falli di mano. «E’ chiaro che abbiamo sbagliato» ha detto Rocchi, ma anche tutti gli allenatori presenti erano d'accordo sull'episodio Iling-Ndoye a Torino. Chiuso il capitolo, si è poi parlato di falli di mano. Secondo la ricostruzione di Gazzetta il tecnico bianconero Allegri avrebbe chiesto punibilità per i falli di mano dichiaratamente volontari, concetto che da un po' di tempo a questa parte non è più in uso. Rocchi ha poi passato in rassegna alcuni episodi in area, in Lecce-Salernitana il tocco di Cabral è considerato rigore, così come quello di Di Pardo in Bologna-Cagliari, mentre quello di Lucumi allo Stadium non è punibile da regolamento. Il designatore ha poi chiesto collaborazione e supporto nei confronti del mondo arbitrale: "Vi chiedo una volta ancora di collaborare al massimo con questi ragazzi, perché una critica e magari alcuni atteggiamenti non collaborativi possono far sì che vadano in confusione, col rischio di perderli. E perderli significa che ci rimette tutto il sistema".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.